domenica 24 maggio 2009

Manifestazione per i diritti contro il Pacchetto Sicurezza


Sabato pomeriggio 23 maggio si è svolta a Bolzano la manifestazione di protesta contro l'ondata di razzismo e xenofobia che sta crescendo nell'intero Paese. La Rete per i diritti dei senza voce, che ha organizzato l'evento, esprime soddisfazione per la partecipazione variegata che ha permesso di riunire in un'atmosfera gioiosa persone sensibili alle problematiche sociali che hanno avuto così l'occasione di confrontarsi con altre culture. Al ritmo dei tamburi di Sanousy i partecipanti hanno creato tenendosi per mano una catena umana colorata e ricca di movimento.
La scelta di manifestare in piazza Adriano era motivata dalla presenza del monumento ai caduti della Resistenza, fenomeno dal quale è nata la Costituzione italiana. La Rete per i diritti difende i valori in essa contenuti così come i diritti di tutti gli esseri umani indipendentemente dalla provenienza.
La proposta della Rete è costruire la società della solidarietà, del rispetto e dell'amore.
Ringraziamo tutti i partecipanti e vi invitiamo a tenervi informati sulle nostre attività qui sul blog costantemente aggiornato.

Nessun commento:

Posta un commento