venerdì 23 ottobre 2009

24/10/2009 Corteo per la pace e contro il razzismo


Colori, musica, balli, in sintesi molta allegria ha caratterizzato la manifestazione indetta dalla Rete per i diritti dei senza voce che chiedeva rispetto per i principi tutelati dalla Costituzione indipendentemente dal luogo di provenienza, principi come il diritto alla casa, il diritto al lavoro e il rispetto al proprio culto religioso, così come il rifiuto per ogni forma di intolleranza e razzismo, vergognosamente diffusi dai partiti di destra.
L’appello della Rete è stato accolto da diverse forze sociali organizzate così come dai singoli cittadini che sono venuti in centinaia come cittadini del mondo che credono che una società multietnica basata sui principi di giustizia sia possibile.
La Rete inoltre incontrerà i capigruppo in Consiglio Comunale di Bolzano per proporre tra l’altro possibili soluzioni ai conflitti creatisi in alcune zone della città, perché esclusivamente attraverso il dialogo si possono trovare soluzioni ai problemi.
Promuoviamo le condizioni per una società accogliente che veda nella diversità un fattore di arricchimento, permettendoci finalmente di costruire insieme una società migliore.

Nessun commento:

Posta un commento