martedì 29 giugno 2010

Flash Mob: Niente su di Noi senza di Noi



Martedì 22/06/2010 se è svolto un Flash Mob nel cortile del Consiglio Provinciale, promosso dalla Rete per i diritti dei senza voce, per richiamare l’attenzione della classe politica che non può continuare a decidere senza prendere in considerazione i diretti interessati.
In questo momento si sta discutendo la legge sull’integrazione e riteniamo che solo un processo partecipativo permetterà la creazione di una legge efficace, che lo sarà solo se si coinvolgeranno i migranti e gli operatori del settore! Se così non sarà, si rinforzerà il meccanismo decisionale che non deve aver più ragion d'essere: leggi che calano dall’alto in basso. E la classe politica sarà sempre più distante dalle richieste dei cittadini.
Alle 17.10 il Flash Mob è cominciato: persone imbavagliate che volevano parlare e non riuscivano. Finché alla fine, dopo qualche minuto un grido stordente ha riempito i vuoti del cortile del Consiglio Provinciale, un grido che chiedeva soltanto di essere ASCOLTATO.
La stessa dinamica se è ripetuta alle 17.30 in piazza Walther, dove persone incuriosite si avvicinavano per capire di cosa si trattasse mentre le nostre grida andavano in tutte le direzioni.
Ringraziamo calorosamente i partecipanti a quest’iniziativa e Vi salutiamo con un a prestissimo!!

Nessun commento:

Posta un commento